HVS-News 2020/3 – Assemblea generale HVS

Contributi italiani, HVS-News Archiv

L’11 giugno 2020, a la Brasserie Lipp a Zurigo ha avuto luogo l’assemblea generale annuale della HVS/ASH. 49 membri hanno festeggiato l’anniversario di 10 anni della fusione delle due associazioni degli omeopati HVS e VKH. La sala aveva un aspetto festoso grazie ai candelabri dorati e l’ambiente stesso era molto festoso.

L’HVS attualmente ha 663 membri, che sono distribuiti come segue: 306 membri attivi, 18 membri attivi di Omeopatia veterinaria , 101 membri studenti, 8 membri studenti di omeopatia veterinaria e 230 benefattori. I nuovi membri vennero salutati calorosamente.

Verena Bart ha riferito come al solito in modo molto divertente del suo lavoro di segreteria. Il fatto più speciale è stato probabilmente la mole di mail e telefonate in merito al Covid-19 e le disposizioni modificate inizialmente ogni ora e delle informazioni a riguardo.

Anche al HVS si tengono elezioni. Comitato direttivo  e il Co- presidio sono stati rieletti all’unanimità. Purtroppo Jsabelle Tschanen lascia il Comitato direttivo dopo dieci anni, perché l’apettano nuove sfide. E stata commiata calorosamente, vedi foto.

Nei membri di comitato vi furono cambiamenti  nel gruppo formazione/seminari e nel gruppo dell’omeopatia veterinaria. Hanno lasciato Isabelle Tschanen Seminari, Karin Wütrich (veterinaria e seminari) e Sandra Handl (veterinaria). c’erano nel gruppo del seminario e in di cambiamenti del personale di omeopatia animale. Nuovi eletti: Jaqueline Stoffner (seminari). Nadja Benz (seminari e omeopatia veterinaria) e Beatrice Gerber (omeopatia veterinaria). Tutti gli altri membri delle commissioni sono stati rieletti all’unanimità. GRAZIE a tutti

Rahel Häfeli
(Traduzione: Monika Fischer)

Jsabelle Tschanen und Felix Morgenthaler